Ville Ponti Centro Congressi
Contesto fiabesco in cui prendono forma i sogni
Ville Ponti Centro Congressi è costituito da tre Ville, di epoche e stili differenti, che costellano il secolare parco di 56.000 metri quadri da cui si gode la vista sull’intera città di Varese. Villa Andrea Ponti, in particolare, si presta ad essere il fiabesco palcoscenico di ogni indimenticabile evento.
Risalente a metà ‘800 e strutturata su tre piani, la dimora accoglie gli ospiti sorprendendoli con interni monumentali, armoniosamente disposti intorno a un ampio atrio ottogonale che, con un’altezza di 33 metri e un soffitto a lucernario, vanta un’architettura imponente a forte impatto visivo. Attraverso questo ingresso si accede a 4 splendide sale affrescate di straordinaria bellezza, capaci di coniugare atmosfere di intima accoglienza tra gli ambienti interni e i parterre esterni. Tutte le sale della villa sono caratterizzate da ampie vetrate che permettono la vista sul parco, lampadari in cristallo, obelischi e colonne a completare le decorazioni originarie perfettamente conservate.
Sono questi gli elementi che, uniti alle funzionalità delle sale attrezzate con le più moderne tecnologie, connotano ogni ricevimento rendendolo indimenticabile.
Contattaci per info
Quale evento vuoi organizzare? Chiedici informazioni o raccontaci le tue esigenze e i tuoi desideri, il nostro staff ti ricontatterà il prima possibile.